Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BOUTIQUE CAPRICE VIA GIUSEPPE DI VAGNO 22
71018 VICO DEL GARGANO (FG)

0884991927
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants La Mora di Francesca Bellini & C.

A due passi dal mare e immersa nel verde del Parco del Delta del Po', si trova " La Mora".


Proponiamo la nostra cucina di pesce, un blend di tradizione e innovazione,  rimanendo saldamente ancorato all'offerta del pescato giornaliero che offre il Mar Adriatico.


Selezioniamo personalmente tutte le materie prime e componiamo piatti che raccontano della nostra terra, delle nostre tradizioni e le fatiche dei nostri pescatori.


Vi accogliamo in un ambiente rilassante e tranquillo adatto per piacevoli pranzi e cene.

Foto
restaurants I PARTENOPEI

Da I partenopei si entra in un'atmosfera familiare e curata dove potrete apprezzare una ristorazione di qualità, dove sono celebrati gli ingredienti, i sapori, gli odori e le tradizioni della tipica cucina mediterranea.



Per esempio, nella pasta fresca lavorata in casa, nella freschezza del nostro pescato giornaliero, nella bonta' delle sfogliatelle o della dolcezza delle graffe e più in generale con la sapiente selezione delle materie prime e della qualità degli ingredienti.

Amiamo prenderci cura di voi. Per questo, vi proponiamo piatti sempre sani e gustosi, nel contesto di un ambiente positivo e conviviale, per offrire non solo un equilibrato nutrimento, ma anche per soddisfare al massimo il piacere del cibo. Siamo convinti, infatti, che l'uomo consiste in ciò che mangia.


Una moderna trattoria tradizionale. Perché l'efficienza organizzativa e le dotazioni tecnologiche più evolute sono potenti strumenti al servizio dell'antica e ricchissima cultura gastronomica partenopea, per concorrere a realizzare il miracolo di una genuina cucina mediterranea nei tempi, sempre troppo veloci, che dominano il nostro stile di vita.

Foto
pizzerias QTREDICI - A pizza Comm e ‘na vota

A pizza comm e ‘na vota
Pizza tradizionale e artigianale
081 3043027 - 3205748963
Corso Italia, 261 - Quarto (NA)


Foto
restaurants Trattoria & Pizzeria - Piazzetta Sant'Anna - DAL PAVAROTTI DEL GUSTO

Trattoria e Pizzeria piazzetta sant’anna
In Piazzetta Sant’Anna di palazzo 2/3Napol

Foto
pizzerias WORKSHOP-PIZZA IN PALA ALLA ROMANA

Benvenuti in Workshop

Workshop è un progetto innovativo dove la buona cucina si intreccia  con il design.

Un ambiente eclettico, un’installazione tra l’industriale e lo street food dove su pavimenti in cemento fanno bella mostra furgoni Wolkswagen o motocarri Ape Piaggio degli anni ’70 reinventati nell’uso. Moto, biciclette e ciclomotori d’epoca arredano pareti e soppalchi, un locale dove i posti a sedere sono tavoli in ferro e legno dall’aspetto industriale con sedie anni ’50 in metallo cromato e formica dagli infiniti colori.


Ci trovate a Savona ed a Loano nella Riviera Ligure delle Palme. Qui potete provare la pizza in pala alla romana che vi sorprenderà per gusto, leggerezza e qualità degli ingredienti. 

Un prodotto diverso dalla pizza tradizionale in variante bianca o rossa per soddisfare tutti i palati, da consumare in un locale “unico”, vivace, dove passare la serata tra vecchie insegne di distributori di benzina, joukebox, improbabili specchi dorati anni ’50; un ambiente simpatico ed alternativo dove la roulotte è la cucina ed il furgone è il banco bar.


La Pizza in Pala

La pala in pala o pizza alla romana si presenta con un forma allungata  ciabatta, che viene preparata con un impasto ad alta idratazione e poi cotta su una pietra refrattaria.

Si tratta di una pizza che richiede una grande capacità tecnica, sia teorica che pratica, su attrezzature, tipi di farine e relative reazioni, e temperature. 

La pala romana viene preparata con grandi quantità d’acqua, e con pochi grassi e lieviti. Un impasto ad alta idratazione, compreso tra il 75 e il 100%, con maturazioni molto lunghe, a volte superiori anche alle 36 ore. Utilizziamo vari tipi di impasti che danno ognuno una gradevolezza diversa: Farina  classica 00, farina integrale e farina di Riso Venere.


Qui puoi trovare i contatti delle nostre sedi, chiama, chiedi informazioni su prenotazioni dei tavoli organizzazione di eventi e altro.   Vi aspettiamo.


Genova

Aperto a Marzo 2024. Un ambiente ecclettico dove passare la serata tra vecchie insegne di benzina, joubox, specchi dorati anni ’50, un ambiente unico dove la roulotte è la cucina ed il furgone è il banco bar….


Via Filippo turati 30, Genova, Italy 16128
010 652 9212


Savona
Aperto del 2017 è uno dei locali di tendenza della Savona serale e notturna. Un locale unico negli antichi magazzini del porto vecchio di Savona, dove u tempo c’era un fabbro…


Via Calata Pietro Sbarbaro
17100 Savona SV
019-7702941


Loano
Aperto nell’estate 2019. Un ambiente ecclettico dove passare la serata tra vecchie insegne di benzina, joubox, specchi dorati anni ’50, un ambiente unico dove la roulotte è la cucina ed il furgone è il banco bar….


Viale Damiano Chiesa, 5

17025 Loano SV
019-7703120




Foto
restaurants Villa Carmela - Chef Antony Montalbano
La vera tipica cucina italiana
Pizza, pasta e altre specialità

Rua Mouzinho de Albuq
Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Bar Moliendocafè Di Luglio Simona

Bar ~ Ristorante ~ Pizzeria ~ Pasticceria ~ Cake design ~ Servizio Catering


Chiuso il LUNEDÌ

Foto
restaurants Osteria Romana - Chef Andrea Grilli

Osteria Romana, guidato dallo chef Andrea Grilli, propone una cucina italiana radicata nella  tradizione romana con l’attenzione alla modernità e alla qualità delle materie prime.


Nel cuore pulsante di Roma, su via Aurelia, Osteria Romana 45 accoglie gli ospiti in un  ambiente caldo e accogliente, dove la tradizione incontra il piacere dello stare insieme. Tra  arredi rustici e dettagli che richiamano la storia della Capitale, ogni piatto racconta il sapore  autentico di Roma.

Foto
restaurants Pizzeria Paradiso da Carlo

Paradiso da Carlo – Ristorante & Pizzeria La vera Pizza e Pasta Italiana seit 2000

Willkommen bei Paradiso da Carlo, Ihrer Pizzeria und Ihrem Ristorante für echte italienische Küche in Tegernheim, Regensburg, und neu in Regenstauf! Seit 2000 servieren wir unseren Gästen authentische Pizza und hausgemachte Pasta, frisch und mit Liebe zubereitet.

Unser Angebot:

Neben klassischen Pizzen bieten wir auch glutenfreie Teigvarianten sowie Dinkel- und Vollkornteig (auf Vorbestellung) an – perfekt für jeden Geschmack. Unsere glutenfreien Pizzen werden in einem separaten Ofen gebacken und sind somit ohne Risiko für Gäste mit Unverträglichkeiten.
Unsere hausgemachte Pasta sowie köstliche Fisch- und Fleischgerichte runden unser Angebot ab und bringen italienische Tradition und Vielfalt auf Ihren Teller.
Neueröffnung in Regenstauf!

Ab dem 1. Dezember 2024 heißen wir Sie in unserer neuen Location im Sportcenter der Eckert Schulen in Regenstauf willkommen. Besuchen Sie uns und genießen Sie italienisches Ambiente und den Geschmack authentischer Gerichte, die an die besten Trattorien Italiens erinnern.
Warum Paradiso da Carlo?

Unsere langjährige Erfahrung und eine große Zahl zufriedener Kunden machen uns zu einem beliebten Ort für Genießer. Wir freuen uns darauf, sowohl unsere Stammgäste als auch viele neue Gesichter zu begrüßen!
Paradiso da Carlo – Italienischer Genuss seit 2000.


Bayernstr. 23 93128 Regenstauf

Foto
Food & Wine BELLINI - A LA PLAGE

Bellini à la Plage
A Cavalaire-sur-Mer, dans le Golfe de Saint-Tropez, Bellini à la plage est un restaurant sur la plage, una cucina Italiana, une histoire du sud de l’Italie; Napoli; beaucoup d’amour et de générosité. « Vous accueillir dans un lieu où partage et simplicité se conjuguent avec Dolce Vita Italienne et convivialité, tout au long de la journée. Comme une maison de vacances à la décoration bohème chic, où l’on se retrouve chaque été. Pour siroter un cocktail, lézarder sur un transat, partager une cuisine festive, seul, en famille ou entre amis et créer de nouveaux souvenirs. » Benvenuto a casa! Charlène e Vito

Cucina
Prodotti Italiani, pesca locale e molto amore sont quelques secrets de cette cuisine colorée du sud de l’Italie. Vito, originaire de Naples vous emmène dans son univers en vous racontant l’histoire des produits, avec l’accent et les mains. Antipasti, spaghetti alle vongole, poulpe braisé, côte de boeuf Fiorentina, le vrai Baba de Napoli… Une carte généreuse qui invite au partage et à la convivialité, pour des souvenirs gourmands façon Bellini.

Bellini Bar
BELLINI: Cocktail Italien frais, acidulé et pétillant… Ambiance décontractée chic, on s’installe confortablement pour un jus détox, un café frappé, un cocktail fruité ou un aperitivo coloré. A consommer tout au long de la journée les pieds dans le sable (ou pas!). Pas besoin d’etre en vacances pour en profiter! Installez vous avec votre PC, face à la mer, pour booster votre motivation et travailler votre bronzage! Ou l’inverse…

Bellini Plage
Plage privée de sable, bains de soleil en teck, parasols en macramé, tissus aux couleurs chaudes et naturelles pour une ambiance bohème chic. L’idéal pour une journée farniente en bord de mer, façon Bellini!

Foto
restaurants ALBERGO RISTORANTE LE QUERCE Ponza

TRADIZIONE DI FAMIGLIA

Costruito negl’anni ottanta, dispone di venti camere strutturate su due piani ed arredate in modo sobrio e funzionale. Tutte e venti le stanze sono  sia ad uso  singola  che matrimoniale; e in quelle più grandi,  c’è la possibilità di aggiungere un terzo letto.


LE CAMERE

Ogni camera è dotata di servizio privato con doccia, telefono con chiamata diretta, televisione, Wi-FI gratuito e terrazzino o balcone, dalla maggior parte dei quali si può godere di una splendida vista mare.


IL GIARDINO

Nel giardino che circonda l’Albergo potrete rilassarvi all’ombra delle secolari querce leggendo o gustando una bibita fresca dopo una giornata di sole.


RISTORANTE
La cucina dell’Albergo Ristorante “Le Querce”, gestita dagli stessi proprietari, è particolarmente accurata, a cominciare dalla scelta degli ingredienti che devono essere assolutamente genuini e che in parte vengono prodotti direttamente nei loro orti, seguendo le regole dell’agricoltura biologica.


Il pesce, elemento base di numerosi piatti, viene pescato tutti i giorni nelle acque di Ponza e cucinato nei più svariati modi.

Lo Chef vi farà assaporare deliziosi spaghetti con gamberi e rucola, spaghetti alla polpa di pesce, pennette alla pescatrice, pasta e fagioli con le cozze, cianfotta, insalata ponzese, zuppa di lenticchie o cicerchie, pesce spada alla marinara, fritto misto di paranza, nasello alla siciliana, purpitielli affogati, cernia con patate e tante altre specialità della cucina tipica isolana.

La colazione viene preparata con dolci fatti in casa, e con prodotti del nostro orto. Magnifiche crostate con marmellate di arance, albicocche, prugne e fichi.


Foto
Food & Wine Hamburgeria SteakHouse Pasquale a Mare

Hamburgeria & Steak House. Cucina con prodotti Cilentani.


Tagliere di Salumi, Mozzarella di Bufala, Formaggio di Bufala, Tagliate di Entrecote, Bistecca di Scottona.

Foto
Food & Wine LA PIROGA DI ENZO

Pizzeria e tanto altro, L’attività è gestita da Enzo Dodaj.


Ecco alcune delle proposte:

  • pizza con possibilità di consumazione ai tavoli
  • pizza da asporto e consegna a domicilio
  • prodotti di friggitoria, come arancini e patatine
  • kebab e altre preparazioni veloci
Foto
restaurants MODUS DI PAOLO DE SIMONE

Paolo De Simone, Ambasciatore della Dieta mediterranea e founder delle catene Modus Pizzeria e Gastronomia a Milano.

Originario del Cilento, Paolo ha trasformato le tradizioni contadine della sua famiglia in un progetto enogastronomico unico, radicato nella qualità e nel rispetto delle materie prime.


Modus rappresenta la sua filosofia di “Semplice Mangiare”, un ritorno all’essenza del cibo: piatti preparati con ingredienti stagionali, raccolti quasi esclusivamente dal Cilento, come il pesce azzurro, le verdure fresche e i prodotti tipici della dieta mediterranea.


Oggi, Modus conta quattro punti a Milano tra ristoranti e gastronomie. Ogni piatto, dalle pizze cilentane tradizionali alle varianti in stile napoletano, porta con sé il gusto autentico della terra d’origine, grazie a una filiera corta e controllata. Le farine, gli impasti e i topping raccontano una storia di passione, innovazione e legame con il territorio.


Modus Pizzeria
Corso Magenta 25 - 20123 Milano - Italia 
Contatti - +39 02 828 60326
Via Andrea Maffei 12 - 20123 Milano - Italia
Contatti - +39 02 8286 0006


Modus Gastronomia
Via Cesare Battisti 23 - 20122 Milano - Italia
Contatti - +39 02 8286 0060
Corso Italia 42 , 20122 Milano - Italia
Contatti +39 02 82860257


Foto
restaurants RISTORANTE PORTOFINO

Restaurante Portofino tiene el placer de ofrecerles lo mejor de la rica gastronomía italiana.

La dirección de esta casa se siente orgullosa de prestar sus servicios a nuestra selecta clientela.

Restaurante Portofino se esfuerza en ofrecerles lo mejor para que ustedes queden satisfechos, esperando que nuestra creatividad, servicio y decoración sean de su agrado.

Ofrecemos una extensa carta y unos menús que le sugerimos desde Portofino, aunque usted puede personalizarlos a su gusto.

Deseamos que el tiempo que esté en nuestra compañía sea tan placentero que se sienta realmente como en su propia casa.
Fabio y Laura Greco


Nuestra historia

El comienzo de la historia de Ristorante Portofino se remonta a los años 60, cuando la familia Greco, originales del sur de Italia, migraron al norte para comenzar sus andadas en el negocio familiar: la trattoria, encabezada por la «nonna Bettina». Fue un mesón Italiano donde se consolidaron las recetas que hoy en día se elaboran en Portofino. Tradición, genuidad, disciplina y autenticidad son las palabras que definen a este negocio.


Foto
BAGNI SANTA CATERINA

 La nostra storia, le nostre tradizioni 

Ci sono luoghi che nascondono origini e tradizioni straordinarie, Varazze è uno di questi.
La città di Varazze già dai primi decenni del secolo scorso si presenta come uno dei più interessanti e qualificati centri balneari del ponente ligure.
La mitezza del clima, l’ampio arenile fiancheggiato da una stupenda passeggiata a mare, la suggestiva bellezza del suo entroterra, formano un paesaggio stupendo la cui risonanza ha da tempo varcato i confini d’Italia.

Il litorale corre lungo l’arco di un’ampia insenatura che racchiude oltre 3 km di magnifica spiaggia.
Anticamente Varazze fu un vero e proprio cantiere costruttore instancabile di unità navali per la Repubblica di Genova. Questa tradizione cantieristica si tramandava da secoli e probabilmente da quasi due millenni, infatti Varazze era considerata  l’antica Navalia, ossia l’arsenale marittimo romano. L’industria cantieristica conobbe a fine 800 un declino e lentamente nacque una nuova e fiorente attività lungo il litorale: il turismo che si sostituì alla presenza dei barchi in costruzione sulla spiaggia…
I Santa Caterina beach sono uno stabilimento balneare storico a Varazze per la loro posizione inserita nel contesto della zona residenziale di San Domenico,  anticamente erano spostati poco più a ponente rispetto all’attuale posizione , che era all’epoca occupata dai vecchi capannoni dei famosi Cantieri Navali Baglietto, successivamente negli anni 50 l’azienda cantieristica si spostò a ponente e vennero demolite le strutture e gli scali che occupavano il molo permettendo  così allo stabilimento di occupare l’attuale area  situata nella zona a levante della città vicino alla famosa chiesa omonima di Santa Caterina da Siena, amata patrona di Varazze.
La proprietà dei bagni fu inizialmente dell’Azienda Autonoma Turismo di Varazze, che assicurò una clientela mista tra residenti varazzini e turisti . A metà degli anni novanta gli stabilimenti vengono acquistati dalla attuale proprietà che li rinnova completamente con importanti opere strutturali sulla spiaggia ed in mare ( barriere soffolte).

 
L’ampia spiaggia dei Santa Caterina Beach

I “Santa” hanno l’obiettivo di unire il tradizionale concetto di spiaggia come oasi di naturale relax, all’idea più moderna di strutture che possano garantire il massimo comfort per tutte le generazioni.
La cordialità, la cortesia, e la simpatia dello staff dei Santa Caterina Beach farà da cornice al tuo riposo. Pensiamo che la vacanza dei genitori nasca dalla tranquillità dei propri figli. Per questo abbiamo creato aree particolari e un’animazione adatta a loro.


La spiaggia curata, la natura intatta e un mare pulito, renderanno il tuo soggiorno indimenticabile. Ti ricordiamo infatti che Varazze è da sempre Bandiera Blu, ed anche quest’anno ha ricevuto il prestigioso riconoscimento 2014 per la qualità delle sue acque e per i servizi offerti.


La nostra spiaggia è protetta da barriere soffolte, ossia opere di protezione e ripascimento del litorale, effettuate grazie al cofinanziamento della Regione Liguria, Città di Varazze e del Consorzio Oltremare, esse si sono rivelate efficace metodo di salvaguardia della nostra costa a vantaggio del turismo balneare.
Questo ha inoltre incentivato la crescita della flora e dela fauna marina prospicente lo stabilimento, diventando luogo ideale anche per le attività subaquee o più semplicemente per la pratica dello snorkeling.


Varazze è inoltre conosciuta in tutta europa come una delle “onde più belle del mediterraneo”, così quando il mare lo permette, il surf è lo sport ideale per vivere l’ebrezza di cavalcare le onde.
Che aspetti quindi, vieni a trovarci noi ti aspettiamo!


i servizi

Lo stabilimento che si svolge lungo il molo e parallelamente alla spiaggia si presenta, come negli anni ’30, con i colori dominanti del panna e del noce e offre:

-  bar ristornante “Al molo dei Santa”
-   due dehors di cui uno di cui uno coperto intorno alla piscina (120 posti a sedere) ed uno scoperto sul molo (80 posti a sedere)
-  piscina con possibilità di corsi di nuoto e lezioni di aquagym
-   due entrate di cui una senza scalini
-  ampia area giochi per bambini di tutte le età con scivoli, tappeti elastici, altalene e calciobalilla
-   docce con acqua calda a pannelli solari

La proprietà ha teso in questi anni a conservare la tradizione delle “buone cose” degli anni che furono con le innovazioni del ventunesimo secolo riguardanti servizi e tecnologie:

-   TV
-  Wi-fi
-   radio e musica diffuse in tutte le aree
 -   piccola biblioteca con libri, riviste e giornali quotidiani


Le nostre cabine

I Santa Caterina sono inoltre chiamati i “bagni dei motociclisti” per il posteggio disponibile sul molo che permette loro di mantenere la moto a vista dalla spiaggia.

La zona prospicente lo stabilimento è famosa in tutta Europa come uno dei due spot per surfisti durante il periodo invernale ed estivo.

Famosi per i frequenti  intrattenimenti musicali serali i Santa Caterina si offrono oggi come location per feste e piccole cerimonie.


 Al Molo dei Santa

Lo Chef Sandro UsaiGastronomia di eccellenza nel rispetto dei sapori tipici del litorale ligure.

Lo chef Sandro Usai coniuga tradizione e modernità negli ingredienti dei cibi, nella preparazione e , con ammiccamenti artistici, nella presentazione.

Il contesto nel quale l’ospite si ritrova, venti metri dal mare, molo di pietra, piscina, piante ed arredamento coloniale esalta la qualità del cibo.

Il bar prosegue oggi in una tradizione di finger food, cocktail e fast food permettendovi inoltre di concludere la giornata con un aperitivo accompagnato da simpatiche sfiziosità dalla cucina. Musica, bevande e quant’ altro accompagnano gli ospiti tutti i giorni fino a tarda sera.